Come rimanere in contatto con i nostri amici di WhatsApp anche da pc


WhatsApp è fra le applicazioni più utilizzate sugli smartphone per inviare sms ai propri amici senza pagare sfruttando la semplice connessione internet.

Per utilizzare questa applicazione anche sul pc per scrivere più comodamente da tastiera o per chi non possiede uno smartphone è necessario installare un emulatore, in questo caso Android, per usufruire di tutte le applicazioni per mobile sul nostro pc di casa.

Il software di emulazione da usare si chiama BlueStacks, ed è in grado di far funzionare WhatsApp nella versione per Android sul nostro computer. Il programma è disponibile sia nella versione per Windows che per Mac. Per scaricarlo basta visitare il sito http://www.bluestacks.com/.

L'installazione non è rapidissima e dura qualche minuto a seconda della pc e non necessita di particolari configurazioni basta lasciare le impostazioni di default ed avviare il file eseguibile scaricato.

Una volta installato avremo, in pratica, uno smartphone con la possibilità di utilizzare tutte le varie applicazioni, disponibili per Android, sul pc di casa.

Per utilizzare WhatsApp ed inviare sms ai nostri amici avviamo Bluestacsk e clicchiamo su "AppSearch" per cercare e scaricare le applicazioni che desideriamo. Cerchiamo fra le tante "WhatsApp Messenger" e  basta cliccare sull'iconcina "install" per scaricare l'applicativo.

Avviamo l'installazione, verra richiesto di selezionare il paese ed un numero di cellulare corretto. Attenzione ad inserirlo correttamente poichè verrà inviato un sms con il codice di verifica da inserire per completare l'installazione.

Carichiamo i contatti della rubrica e possiamo cominciare ad inviare sms a tutti i nostri amici e senza costi.

Bluestacks può essere utilizzato per tutte le applicazioni Android come i giochi o le varie utili disponibili.

Ps. Per chi non possiede uno smartphone Android e quindi non può sincronizzarlo con l'applicazione dopo aver installato WhatsApp fallito il controllo automatico della ricezione dell'sms effettuare la richiesta del codice tramite chiamata che riceverete sul cellulare. Inserire il codice che la voce automatica vi ripeterà.

Cercare ed installare l'applicazione "Contact+" ed aggiungere a mano i contatti che verranno visti da WhatsApp.
SHARE

Clo&demk

Siamo due semplici ragazzi Clo e Demk abitiamo in diverse città, ma il PC e gli interessi comuni ci legano. Ci piace la musica e i video musicali, navigare nel vasto mare d'informazioni d'internet alla ricerca di nuove mete diverse e lontane e non ci spaventano gli ostacoli...(Continua).

  • Image
  • Image
  • Image
  • Image
  • Image
    Blogger Comment
    Facebook Comment

9 commenti:

  1. Wow! Sai che me l'ero sempre chiesto??
    Grazie!

    RispondiElimina
  2. Ciao Francesco,

    L'emulatore va bene anche per te che hai Mac...

    Io l'ho trovato utile mi viene più comodo scrivere con la tastiera del pc quando sono a casa..

    In più puoi sempre usare tutti i giochini e le altre applicazioni android comodamente dal pc...con uno schermo adeguato e una grande tastiera..

    RispondiElimina
  3. Buonasera, se scarico whastapp sul pc al cellulare oltre al sms per assicurarsi che la persona è consapevole...viene visto in qualche altro modo la connessione di un altro dispositivo? grazie !

    RispondiElimina
  4. @Anonimo

    Non succede assolutamente nulla a parte che se cambi con frequenza dispositivo ovvero passi da cellulare a pc spesso è probabile ti venga richiesto ogni tanto la verifica del numero.

    Per i tuoi amici non cambierà nulla! Non vengono avvisati del dispositivo che adoperi....

    RispondiElimina
  5. Io voglio impostarlo al cell del mio ragazzo...senza dirgli nulla...x tenerlo sotto controllo a lui viene avvisato?

    RispondiElimina
  6. Volevo sapere un informazione e ho bisogno di voi.... sul cell del mio raga sono andata su OL GESTORE FILE poi ho fatto impostazioni mostra file nascosti e ciò signifika ke a kartelle nascoste? Dopo ave fatto mostra dove devo vedere qst file nascosti?

    RispondiElimina
  7. @Anonimo
    Certo che se ne accorge...se vede letti messaggi arrivati, ma che lui non ha mai letto....devi essere furba e avere il cellulare per confermare l'account, tanto vale che gli prendi il telefono e controllo tu stessa....devi porre fiducia in lui....come reagirebbe se lo scopre?

    @Anonimo
    Le cartelle nascoste sono quelle di sistema che non vengono mostrate affinchè non si combini danni. Tutte le cartelle sono precedute da un punto. Tutte le cartelle precedute da un punto sono nascoste.... se vuoi ad esempio tenere nascosti dei file li inserisci nella cartella ".esempio" e togli la spunta...

    contorto? spero hai compreso...

    grazie mille per la visita ed il commento =)

    A presto

    RispondiElimina

Senza di te questo blog si riduce a ben poco...
Per info guida commenti blogger