10 Consigli per usar al meglio Instagram e riscuotere interesse



Instagram con il suo Social Photo Network ha spopolato tanto da finire per essere acquistato da Facebook ed utilizzato regolarmente da milioni di utenti ogni giorno pronti a condividere immediatamente il proprio scatto col mondo.

Sul Web vi è ormai una vera e propria mania, chi possiede uno smartphone ha ormai installato l'applicazione di Instagram con la quale condividere una foto è rapido e semplicissimo! 


Ecco alcuni consigli per ottimizzare il proprio account ed aver, magari, molti estimatori:

1. Usare una fotocamera con una buona risoluzione
Può sembrare banale, ma condividere foto di scarsa qualità, con magari pixel sgranati non è proprio il massimo per chi cerca popolarità per i propri scatti. Ormai anche gli smartphone sono dotati di buone camere..

2. Seguire Instagram
Instagram ha un proprio account (@Instagram) qui possiamo avere sotto controllo tutte le novità e modifiche dell'applicazione e osservare i migliori scatti degli utenti ed i vari contest in corso.

3. Usare gli Hashtag
In ogni foto possiamo inserire una o più parole chiavi per facilitarne la ricerca. Usiamo le più pertinenti ed il più possibile. Magari utilizziamo i termini inglesi ormai nel nostro linguaggio come "love" per amore e così via.

4. Segui chi ha i tuoi interessi
Seguire chi ha le nostre stesse passioni ci garantisce uno scambio di opinioni, ma soprattutto farci seguire non appena pubblichiamo un nuovo scatto su Facebook o Twitter.

5. Commenta le foto altrui
Il vecchio metodo commenta e chiedi di passar a trovarti funziona sempre, a meno che non diventi qualcosa di ossessivo e che finisca in uno spam fastidioso.

6. Usa lo strumento ricerca
Usare lo strumento ricerca per cercar foto simili o di un determinato tipo ci daranno l'opportunità di conoscere (e farci conoscere) da utenti che probabilmente condividono con noi passioni e scatti.

7. Modifica le foto
Rendere più accattivanti i nostri scatti prima di pubblicarli può essere una valida. Vi sono anche leggere applicazioni da scaricare, anche per lo smartphone, che permettono leggere, ma piacevoli modifiche.

8. Collage o foto multiple
Stanno dilagando, ma vengono ben apprezzati. Sono i collage che ritraggono lo stesso soggetto, ma da più angolazioni. Possono essere un buon modo per sorprendere i nostri follower.


9. Instagram sul Web
vi sono servizi come Followgram e Statigram che permettono di visualizzare il nostro account di instagram come una vero e proprio social network. Alcuni rendono davvero gradevole la visualizzazione di tutti i nostri scatti.

10. Occhio a cosa posti
Puoi far innamorare le persone con un solo scatto oppure farle scappare. Attenzione anche a postare volti o situazioni poco piacevoli!!




SHARE

Clo&demk

Siamo due semplici ragazzi Clo e Demk abitiamo in diverse città, ma il PC e gli interessi comuni ci legano. Ci piace la musica e i video musicali, navigare nel vasto mare d'informazioni d'internet alla ricerca di nuove mete diverse e lontane e non ci spaventano gli ostacoli...(Continua).

  • Image
  • Image
  • Image
  • Image
  • Image
    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti:

Posta un commento

Senza di te questo blog si riduce a ben poco...
Per info guida commenti blogger