Statistiche Blogger: numero dei post, dei commenti e data nascita blog




I numeri sono molto importanti per un blog, in genere, più sono meglio è!
Si usa spesso inserire le statistiche del sito in maniera tale che siano visibili a tutti, ma perchè non inserire anche il numero degli articoli pubblicati, dei commenti ricevuti e perchè no indicare da quanto è online il blog?

In un semplice gadget possiamo inserire in automatico il numero degli interventi e dei commenti pubblicati assieme al numero dei giorni di vita del blog.
Insomma, qualcosa del genere:
Su questo blog sono stati già pubblicati
articoli e sono già stati postati
commenti.
Questo blog è online da ben Cosa ne pensate? Il tutto si aggiorna in automatico! Vediamo come inserirli nel blog.

Ecco il codice per il numero dei post

Su questo blog sono stati già pubblicati <span style="color:red; font-weight: bold;"><script> function numberOfPosts(json) { document.write('<b>' + json.feed.openSearch$totalResults.$t + '</b>'); } </script> <script src="http://www.imaniaci.blogspot.com/feeds/posts/default?alt=json-in-script&amp;callback=numberOfPosts"> </script></span> articoli

Le uniche modifiche da apportare sono: - sostiuire l'url www.imaniaci.blogspot.com con il vostro - cambiare il colore dei numeri impostato, in questo caso, in rosso.

Ecco il codice per il numero dei commenti

sono già stati postati <span style="color: red; font-weight: bold;"><script> function numberOfComments(json) { document.write('<b>' + json.feed.openSearch$totalResults.$t + '</b>'); } </script> <script src="http://www.imaniaci.blogspot.com/feeds/comments/default?alt=json-in-script&amp;callback=numberOfComments"> </script></span> commenti.

Come nel caso precedente: - Sostituire l'url www.imaniaci.blogspot.com con quello del vostro blog - Modicare il colore dei numeri, in questo caso rosso.

Per il numero di giorni di vita del blog basta ricordarsi il giorno che l'abbiamo messo online oppure inserire la data del primo post pubblicato nel codice seguente: Questo blog è online da ben <span style="color: red; font-weight: bold;"> <script> var mesearray=new Array("Jan","Feb","Mar","Apr","May","Jun","Jul","Aug","Sep","Oct","Nov","Dec") function contatore(yr,m,d){ var today=new Date() var giorno=today.getYear() if (giorno < 1000) giorno+=1900 var meseg=today.getMonth() var giornoday=today.getDate() var todaystring=mesearray[meseg]+" "+giornoday+", "+giorno var paststring=mesearray[m-1]+" "+d+", "+yr var durata=(Math.round((Date.parse(todaystring)-Date.parse(paststring))/(24*60*60*1000))*1) durata+=" giorni." document.write("" +durata+"") } //nascita blog: giorno, mese, anno contatore(16,06,2008) </script></span>

Ad esempio, il primo post su Imaniaci di Clo&demk  risale al "lontano" 16 giugno 2008, basta modificare le cifre in rosso ricordando il formato gg,mm,aaaa. Cosa ne pensate? simpatica idea, no? Potete incollare questi codice in un gadget HTML/Script e posizionarlo in un punto qualsiasi del layout del vostro blog blogger. Altre guide/consigli per il tuo blog su blogger
SHARE

Clo&demk

Siamo due semplici ragazzi Clo e Demk abitiamo in diverse città, ma il PC e gli interessi comuni ci legano. Ci piace la musica e i video musicali, navigare nel vasto mare d'informazioni d'internet alla ricerca di nuove mete diverse e lontane e non ci spaventano gli ostacoli...(Continua).

  • Image
  • Image
  • Image
  • Image
  • Image
    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti:

Posta un commento

Senza di te questo blog si riduce a ben poco...
Per info guida commenti blogger