Facebook - Farmville


Farmville


Uno dei giochi di Facebook che può vantare più utenti è sicuramente FarmVille applicazione molto simpatica che permette a tutti di cimentarsi alla prese con le fatiche dell'agricoltura e dell'allevamento gestendo una fattoria portandola ai massimi splendori ed espandendola al massimo.

Il successo del gioco è sicuramente la simpatica ambientazione e  tantissimi animali, colture, veicoli e costruzioni utilizzabili che sono in continuo aggiornamento e vi sono anche elementi speciali che appaiono per deterinati tempi in occasione di qualche avvenimento speciale. La tentazione di riuscire a possedere tutto è enorme.


Per accedere al gioco clicca qui FarmVille su Facebook. Come per ogni applicazione, dobbiamo acconsentire l'accesso ai nostri dati e clicchiamo su "Skip" alla schermata di installazione della barra ufficiale di Farmville per evitare di installarla nel browser.

Adesso è possibile giocare. Per iniziare cerchiamo di scorrere i menu per vedere tutte le possibili opzioni offerte dal gioco. Con la zappa possiamo preparare il terreno per piantare le colture oppure possiamo comprare degli alberi o dei animali. Ogni coltura, animale o albero ha un tempo stabilito rin produce il frutto o il materiale che possiamo vendere per ottenere monete da utilizzare per gli acquisti. Attenzione che ogni qual volta si pianta qualcosa rischia, se non colta in tempo, di marcire provacando enormi perdite. Siamo costretti quindi a loggare spesso, quindi attenzione a non lasciarsi prendere troppo dal gioco, molti amici diventano ossessionati.

Non gioco moltissimo, ma i consigli che posso dare sono:

  • Scegli di coltivare determinate colture in base al tempo che puoi dedicare al gioco. Per fare in fretta scegli le fragole che si producono in 5h o in alternativa le melenzane o le zucche che hanno un costo iniziale alto, si producono in 2-3giorni, ma almeno non marciscono subito e rendono molto.

  • Evita di comprare oggetti inutili all'inizio come trattori, balle di paglia o altri oggetti decorativi.

  • Punta agli alberi da frutto, bisogna piantarli una volta sola e non marciscono mai.

  • Alleva animali, sceglili in base alle volte che ti colleghi. Le galline producono uova ogni giorno.

  • Per fare prima a raccogliere e zappare, blocca il contadino altrimenti dovrai attendere che si muova per la fattoria per avvicinarsi agli elementi selezionati. Per bloccare i movimenti del contadino puoi utilizzare ad esempio degli oggetti di decoro.



    Contadino farmville bloccato
  • Visita gli amici e fatti inviare gif utili come alberi e animali.
  • Cerca di controllare almeno una volta al giorno per evitare di veder marcire il raccolto.

Se ti piace vincere facile, cerca su internet come usare programmi per modifare il gioco e vederti apparire magicamente tanti soldi. Attento però che se sbagli puoi esser bannato o avere penalizzazioni. In molti usano script automatizzati per il gioco per crescere velocemente e battere gli amici, ma così ti perdi tutto il divertimento.

Per maggiori informazioni visita di tanto in tanto siti specializzati che riportino tutti gli aggiornamenti come:

 Aggiugimi agli amici per scambiarci gif. My Face


ARTICOLI CORRELATI
SHARE

Clo&demk

Siamo due semplici ragazzi Clo e Demk abitiamo in diverse città, ma il PC e gli interessi comuni ci legano. Ci piace la musica e i video musicali, navigare nel vasto mare d'informazioni d'internet alla ricerca di nuove mete diverse e lontane e non ci spaventano gli ostacoli...(Continua).

  • Image
  • Image
  • Image
  • Image
  • Image
    Blogger Comment
    Facebook Comment

2 commenti:

  1. Non ci avevo mai pensato a bloccare il contadino.

    Ottimo suggerimento

    RispondiElimina
  2. Piccolo suggerimento di un piccolo appassionato ^^

    RispondiElimina

Senza di te questo blog si riduce a ben poco...
Per info guida commenti blogger