Visualizzare la musica in ascolto su msn per Media Player, VLC, iTunes e Winamp


Ringrazio tutti coloro che ci contattano mediante la nostra sezione contatti, con la quale ci invi un'email direttamente a noi. Una richiesta comune ad alcuni e come poter visualizzare la musica in ascolto su windows live messenger in modo da poter condividere i propri gusti o "periodi" con gli amici.  In pratica ogni volta che ascoltate una canzone, questa va a finire nel messaggio personale di msn e tutti i contatti possono sapere che in quel determinato momento stai ascoltanto quel determinato brano. Es.

Visualizzare la musica in ascolto msn
 

Come puoi vedere, sto ascoltando una canzone di Ligabue. Per poter attivare la musica in ascolto assicurati prima di tutto che sia impostata attiva la funzionalità su msn:

Attiva la funzionalità visualizza la musica in ascolto su msn
 

Clicca sulla freccetta accanto al messaggio personale, apparira un menù a tendina e controlla se è spuntata la casella "Visualizza la musica in ascolto".
Se non dovesse ancora apparire la musica in ascolto, in base al tuo lettore preferito dobbiamo attivare dei plug-in agiuntivi.

- Se ascolti la musica con Windows Media Player
Assicurati di aver installato almeno la versione 9 (aggiorna windows media player).
Accedi alle opzioni del programma da "Strumenti", "Organizza" o "Catalago Multimediale" a seconda della versione.

Attiva i plugin su media player per ascoltare la musica su Msn

Accedi al sottomenù "Plug-in", clicca su "Sfondo" e spunta la voce "Plug-in per la musica di Windows Live messenger". Metti in riproduzione un brano e torna a msn. Dovrebbe apparire la canzone nel messaggio personale.


- Se ascolti la musica con VLC
Vlc è uno dei lettori multimediali in grado di riprodurre il maggior numero di formati in circolazione ed è sempre più utilizzato dagli utenti. (clicca qui per scaricare vlc). Attiviamo il plug-in per la musica in ascolto. (Guida Dedicata by Futuro) Accediamo a Vlc e scegliamo "Strumenti -> Preferenze"


Menu preferenze VLC


 
Clicca sul sottomenu "Interfacce di controllo"

Attivare musica in ascolto su VLC
 
 

Clicca su "Msn" e nella casella di testo che vedi inserisci i valori {1} - {0}, conferma.
Inserisci in produzione un brano e controlla su msn se è stato inserito nel messaggio personale la canzone in esecuzione.
- Se ascolti la musica con iTunes
In molti preferiscono i prodotti di casa Apple e che per riprodurre i propri mp3 utilizzano iTunes (clicca qui per scaricare iTunes). Per configurare la musica in ascolto, dobbiamo aver installato il plus sul nostro msn (clicca qui per scaricare messenger plus!live) e utilizzare un particolare script, Now Playing importabile da questo collegamento Importa Now Playing. Adesso configuriamo lo script.

Configurazione di Now Playing

Clicca su "Script" l'iconcina posta in alto a destra di msn accanto la casella per la ricerca, scegli lo script "Now Playing" appena installato e scegli "Configure..."

Configurazione Now Playing


 
Nella finestra d'impostazione clicca su "PSM" e spunta la casella alla voce "Enable updating your Personal message to your current song". Salva le impostazioni e prova a mettere un brano in riproduzione su iTunes e controllare il messaggio personale di windows live messenger.

 
- Se ascolti la musica su Winamp
Un riproduttore di mp3-audio molto valido e usato qualche tempo fa è sicuramente Winamp. (clicca qui per scaricare Winamp). Per ascoltare la musica in ascolto su msn dobbiamo installare un plu-ing aggiuntivo. Possiamo scaricarlo direttamente da internet ed installarlo plug-in winamp - msn o se non utilizzi il plus, puoi installare A-Patch e fra le varie funzionalità aggiuntive integra il plug-in per il lettore.


Se hai problemi non esitare a contattarci lasciandoci un commento o tramite la nostra sezione contatti.
Ovviamente ogni ulteriore segnalazione sarà ben gradita.


ARTICOLI CORRELATI
SHARE

Clo&demk

Siamo due semplici ragazzi Clo e Demk abitiamo in diverse città, ma il PC e gli interessi comuni ci legano. Ci piace la musica e i video musicali, navigare nel vasto mare d'informazioni d'internet alla ricerca di nuove mete diverse e lontane e non ci spaventano gli ostacoli...(Continua).

  • Image
  • Image
  • Image
  • Image
  • Image
    Blogger Comment
    Facebook Comment

2 commenti:

  1. e se invece volessi postare su msn la musica ascoltata direttamente dal web? è possibile?

    RispondiElimina
  2. @Rosablu86

    Da che servizio ascolti musica sul web?

    Per adesso ti posso consigliare Visualizzare i video di Youtube su msn, ma purtroppo devi avere FireFox e non l'ultima versione.

    Fammi sapere che servizio o sito usi per ascoltare la musica sul web...

    RispondiElimina

Senza di te questo blog si riduce a ben poco...
Per info guida commenti blogger