Site Value Check, stima del valore di un sito e statistiche utili


Stima Valore del blogQuando si avvia un blog su internet e lo si cura pian piano, giorno dopo giorno arricchendolo e dandogli un'impronta ben precisa diventa unico. Solo chi possiede un sito può capire tutto il lavoro e la fatica che un povero webmaster può impiegare. Per una gratificazione personale, ed anche per conoscere alcune statistiche sul proprio spazio può essere utile consultare un servizio online di stima del valore di un sito che ritornano spesso anche il pagerank, Alexa ranking e altri fattori di popolarità. Tempo fa avevo pubblicato un web con alcuni siti proposti per il calcolo del valore del proprio sito internet. Stima del valore del tuo sito o blog. Ovviamente questi servizi calcolano il risultato in base a valori completamente differenti fra loro e quindi metterli a paragone ha poco senso. Proprio oggi mentre smanettavo sul web sono capitato per caso in un servizio non recensito, in passato, che ho trovato molto carino e utile Site Value Check. Oltre a fornire una cifra orientativa fornisce anche le informazioni relative oltre al pagerank il numero dei backlink, i collegamenti che riportano al blog, la popolarità rispetto alla proprio nicchia d'interesse, da quanto tempo è a disposizione fra i motori di ricerca, se il sito contiene i mega-tag e intestazioni che rendono facile individuare i contenuti delle pagine e infine la valutazione del sito espressa da un particolare algoritmo. Alla fine avremo anche un'immagine di questo tipo:



Il valore di Clo&demk


La cifra che vedi nell'immagine è il valore "ipotetico" che dovrebbe avere questo. Una bella cifra anche se a meno di offerte milionarie non prenderei mai in considerazione l'opzione di vendere queto blog a cui col tempo mi sono legato.
L'unica pecca di questo servizio è che non fornisce del codice per incorporare nel template l'immagine o un gadger come altri servizi.

ARTICOLI CORRELATI

SHARE

Clo&demk

Siamo due semplici ragazzi Clo e Demk abitiamo in diverse città, ma il PC e gli interessi comuni ci legano. Ci piace la musica e i video musicali, navigare nel vasto mare d'informazioni d'internet alla ricerca di nuove mete diverse e lontane e non ci spaventano gli ostacoli...(Continua).

  • Image
  • Image
  • Image
  • Image
  • Image
    Blogger Comment
    Facebook Comment

4 commenti:

  1. @AlyuZZa
    Wow
    Is fantastic, thanks for reporting.
    contains useful information for statistics

    (E' fantastico, grazie per la segnalazione. Contiene utili informazioni per le statistiche)

    RispondiElimina
  2. scusate ma come posso trasferire il valore che mi da il sito sul mio blog? non c'è l'html? rispondetemi sul mio blog. grazie

    RispondiElimina
  3. @Ciao RacingPolitics,

    Dipende dal sito che vorresti utilizzare, puoi anche memorizzare l'immagine nel servizio che non ti permette di esportare l'html, anche se quelli segnalati, a meno di aggiornamenti, danno l'opportunità di copiare ed incollare il codice, html o javascript da incorporare nel layout del tuo blog....

    Spero di esserti stato utile, ti contatto anche sulla tua pagina =)

    A presto
    Clo&demk

    RispondiElimina
  4. Io uso sempre http://www.valoresitointernet.com

    RispondiElimina

Senza di te questo blog si riduce a ben poco...
Per info guida commenti blogger