(3)tre sette - Gioco di carte scaricabile


3 tre sette



Uno dei giochi di carte napoletane più difuso in tutta Italia è sicuramente il 3 sette, gioco di strategia e memoria molto apprezzato sia dai giovani che dagli anziani. Si può giocare in due o quattro giocatori o nelle varianti "calabrisella" o "chiama 3" in tre giocatori o in più di 4 a "perdere". In circolazione vi sono pochissimi software per giocare al tre sette. Su segnalazione di "Paco", uno dei migliori è sicuramente "tre sette XP" che simula una partita in quattro giocatori. Noi e il compagno (sempre controllato dal pc) contro due avversari. La grafica è essenziale e integra le funzioni di "accusa" o "buon gioco" e la segnalazione al compagno di "busso" o "striscio" che rende la partita più realista e manovrata. Magari riusciamo ad allenarci per le partite con gli amici.

Schermata gioco



L'applicazione è scaricabile sul sito http://www.tressette.org/ in versione demo per una durata di 30partite ed è compatibile con tutte le versioni di Windows, anche se non specificato con seven, sia per le versioni a 32bit che a 64. Sono scaricabili versioni java anche per i cellulari.


L'unica pecca? Non esiste il multiplayer.
Provalo e poi dimmi come ti sembra...
ARTICOLI CORRELATI
SHARE

Clo&demk

Siamo due semplici ragazzi Clo e Demk abitiamo in diverse città, ma il PC e gli interessi comuni ci legano. Ci piace la musica e i video musicali, navigare nel vasto mare d'informazioni d'internet alla ricerca di nuove mete diverse e lontane e non ci spaventano gli ostacoli...(Continua).

  • Image
  • Image
  • Image
  • Image
  • Image
    Blogger Comment
    Facebook Comment

2 commenti:

Senza di te questo blog si riduce a ben poco...
Per info guida commenti blogger