Come ottenere l'immagine dell'avatar di un nostro contatto msn


Non so voi, ma non vi è mai capitato di voler un'immagine utilizzata da un nostro contatto su msn?
Il passo più semplice per ottenerla è sicuramente contattare l'amico per chiedergli se ce la invia. Non sempre però è possibile. Magari non ci viene inviata o semplicemente ci sembra male contattare qualcuno con cui scambiamo raramente qualcosa parolina per una semplice immagine....
Eppure possedendo msn plus, componente aggiuntivo del live messenger, scaricabile qui, possiamo ottenere la foto in formato 96 x 96 da poter utilizzare come avatar.
Ecco un esempio come ottenere la foto di uno nostro contatto.
Qui di seguito vedete una classica finestra di conversazione msn

Finestra conversione msn

L'immagine, in alto, che vedete nel contatto msn è il bellissimo "Li Wen Fang" famoso personaggio di un anime giapponese. Se io non conoscessi il personaggio, ma vorrei lo stesso recuperare quella immagine sarà praticamente impossibile rintracciare sulla vastita del web una foto. Quindi, dopo esserci assicurati di aver installato la versione plus, andiamo nella lista contatti. Selezioniamo il nostro amico a cui vogliamo "soffiare" la foto, tasto destro del mouse e selezioniamo "Extra di messenger plus" -> "Informazioni Contatto" come mostrato nell'immagine seguente:


Menù Extra messenger plus

Dopo aver cliccato su "informazioni Contatto" si aprirà una finestra contenente appunto alcune informazioni su quel contatto come, email, l'ultima volta che l'abbiamo visto online (se è da molto tempo cominciamo a pensare di essere stati bloccati), l'ultima conversazione scambiata, ma ciò che maggior mente ci interessa adesso è "Salva Questa Immagine"


Informazione contatti

Cliccando su questa voce, evidenziata in rosso sull'immagine, potremmo salvare una copia dell'immagine in formato 96px per 96px quanto basta per poterla utilizzare come avatar di msn, di un forum o di un blog....

Semplice no?



ARTICOLI CORRELATI

SHARE

Clo&demk

Siamo due semplici ragazzi Clo e Demk abitiamo in diverse città, ma il PC e gli interessi comuni ci legano. Ci piace la musica e i video musicali, navigare nel vasto mare d'informazioni d'internet alla ricerca di nuove mete diverse e lontane e non ci spaventano gli ostacoli...(Continua).

  • Image
  • Image
  • Image
  • Image
  • Image
    Blogger Comment
    Facebook Comment

2 commenti:

Senza di te questo blog si riduce a ben poco...
Per info guida commenti blogger